Copyright © 2012 Società di Macinazione Molini Certosa S.p.A. – Partita Iva 01116870187 – Tutti i diritti riservati - Credits

Molini Certosa produce semole di grano duro e farine di grano tenero nello stabilimento di Certosa di Pavia con una capacità produttiva di circa 600 tonnellate di grano macinato/giorno ed una capienza di stoccaggio del prodotto finito pari a 2.900 tonnellate.

Lo stabilimento di Corte dei Frati a Cremona, produce invece esclusivamente semola di grano duro ed è considerato un impianto modello sia per la tecnologia impiegata sia per l’alta qualità delle semole ottenute. Questo impianto ha una capacità produttiva di circa 400 tonnellate di grano macinato/giorno con una possibilità di stoccaggio di prodotto finito pari a 770 tonnellate.

Tutti i nostri impianti si caratterizzano per un ciclo di lavorazione totalmente “chiuso” e completamente automatizzato, evitando così qualsiasi contatto diretto tra il personale addetto e gli intermedi di lavorazione.

Nello stabilimento di Corte dei Frati è presente inoltre anche un sistema di aerazione artificiale totalmente all’avanguardia. L’assenza di finestre ed aperture passive evita qualsiasi tipo di possibile contaminazione proveniente dall’esterno verso le materie prime ed il prodotto finito.

I controlli dei diagrammi di macinazione, l'evoluzione delle tecniche di macinazione, la continua ricerca su farine speciali, ha permesso la realizzazione di prodotti di altissima qualità certificata e realizzati, secondo richiesta, anche su precise specifiche tecniche date dal singolo cliente.